Spedizioni

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente nel territorio EUROPEO all'indirizzo specificato nel modulo d’ordine e a mezzo vettore, qualora richiesto. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Le spese di consegna, se accettate, sono a carico del Cliente e sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul Sito alla data in cui è stato trasmesso l'ordine.

La consegna avviene, esclusi i giorni festivi, entro 15/18 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito bancario, salvo casi eccezionali per alcuni prodotti che richiedono una tempistica di resa più estesa ( es. vasche di raccolta) e comunque entro il termine massimo di giorni 30 (trenta) a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine di acquisto, salvo che Sogetra srl non comunichi entro lo stesso termine a mezzo posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce.

Eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicativo di cui sopra comunque inferiori a giorni 30 non danno diritto al rifiuto della merce, né ad indennizzi /rimborsi/ risarcimenti. Il Vettore è responsabile della consegna. Sogetra srl non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero caso fortuito.

Sogetra srl si riserva la possibilità di effettuare la consegna dei prodotti relativa ad uno stesso ordine in più consegne successive a fronte di specifiche esigenze aziendali.

È possibile ritirare la merce ordinata e pagata online presso il nostro magazzino in: Officina Via Sardi 21, Alberi di Vigatto, Pr, 43124, oppure nell’altro nostro magazzino Officina Via Berna 5, Interporto di Parma, 43010, Bianconese di Fontevivo , Pr.

BLOCCA ORDINE: Se selezioni questa opzione, puoi temporaneamente bloccare nel tuo carrello i prodotti che hai ordinato ed essere ricontattato dall’azienda per ricevere maggiori informazioni sulle spese di spedizione. Questa opzione prevede il solo pagamento con bonifico bancario.


Accettazione del prodotto da parte del cliente

Al momento della consegna della merce da parte del vettore il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che il prodotto risulti integro e non alterato. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto devono esser immediatamente contestate dal Cliente al vettore, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la firma del documento del vettore, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna e non potrà successivamente più opporre contestazioni inerenti tali aspetti. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o la corrispondenza dei prodotti ricevuti a quelli ordinati devono essere segnalati entro e non oltre 4 giorni dall'avvenuta consegna mediante posta elettronica all'indirizzo info@container.it.


Fatturazione


Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un'azienda con partita IVA. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d'ordine. In fase di ordine è necessario indicare se l'indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di spedizione.
Con le novità della fatturazione elettronica se il cliente è un cliente estero il suo codice univoco sarà di 7 volte X, se il cliente è italiano lo stesso dovrà comunicare a mezzo mail e tempestivamente il suo codice univoco, diversamente Sogetra Srl , come per prassi , invierà all’agenzia delle entrate la fattura elettronica emessa con 7 volte lo 0 , tutto secondo quanto disposto dalle normative UE, così come previsto dalla legge di bilancio 2019 italiana.